Le mie Vie


Sciamanesimo
Una via spirituale antica quanto la comparsa dell'uomo, quanto il senso del sacro. Un'esperienza personale e diretta per incontrare le proprie Guide Spirituali e poter attingere dalla loro saggezza. 
Lo sciamanesimo permette lo sviluppo di un percorso interiore focalizzato e consapevole, una consapevolezza che si riflette tanto internamente quanto nel rapporto con l'esterno. Imparare a conoscere il proprio ruolo nella Rete della Vita è il primo e fondamentale passo verso armonia e ben-essere.  






Druidismo
Per qualcuno una religione, per altri una via filosofico spirituale, è la via sapienziale autoctona europea forse più antica, originaria delle nostre terre, in realtà prima ancora che i Celti si arrivassero in Europa.
Anticamente i Druidi erano scienziati, legislatori, avvocati, giudici, insegnanti, consiglieri, strateghi, guaritori, poeti, musici... La Memoria e la Sapienza della tribù e del popolo. Qualcuno sostiene che il druidismo non abbia senso al di fuori della civiltà celtica. Eppure questa Via ha una lunga storia i cui passi ci raggiungono...