Chi sono


Chiara Comani 



Nata nella grande Medhelan, ma in parte adottata dalle Orobie: era il 1978.

Amo la natura, gli animali, la creatività è un gene di famiglia: da sempre scarabocchio disegni e parole.

Mitologia e magia mi hanno sempre affascinata: prima ancora di poterlo fare da sola, chiedevo a mia madre di leggere per me antiche leggende di mitologia e folklore dal mondo.

La Ricerca è sempre stata una costante, che ha preso forma consapevole nel 2000, attraverso diverse correnti e diversi anni di importanti esperienze, in cerca di un Sentiero che riflettesse la mia Via ed il mio Modo.

Per qualche anno ho seguito il percorso wiccan e mi sono avvicinata fin da subito alle tematiche sul Femminile, ma il Sentiero che sentissi davvero mio doveva ancora incrociare i miei passi.

Il mio incontro con il mondo dello Sciamanesimo Transculturale (Core Shamanism di Michael Harner) risale al 2006 nella persona di Lorenza Menegoni e da quel momento l'addestramento e lo studio non si sono mai interrotti, portandomi in un secondo tempo ad avvicinarmi ai reami della vibrazione: tamburo, voce (Igor Ezendam, Lorenzo Pierobon, Laura Schmidt), campane tibetane...

Nel 2008 ho finalmente avuto modo di addentrarmi in un Percorso che da tempo sentivo chiamare, il Druidismo, sul cui Sentiero cammino tutt’ora, avendo trovato in esso un tassello della mia dimensione in parallelo al Cammino sciamanico.

Negli ultimi due anni sono tornata ad occuparmi del Femminile divenendo Moon Mother certificata e Womb Keeper, avendo ricevuto il Rito del Grembo. Ho inoltre conseguito il primo livello di Reiki, sono operatrice di campane tibetane e seguo un percorso di formazione e ricerca delle potenzialità del canto armonico in termini liminali e sottili.



COSA?

I miei percorsi esperienziali, di studio e di vita mi hanno portata a mettere a fuoco ciò che chiamo la mia Via ed il mio Modo che partono, in modo imprescindibile, dal mio Centro. La nostra Sovranità è il nostro equilibrio, in armonia interiore ed esteriore: una condizione essenziale per un vero Ben-Essere.
Di cosa si tratta? La formula è diversa per ciascuno, le vie e i modi anche. 
Non sono in grado di dirti quale sia il tuo Centro, quali la tua Via ed il tuo Modo: nessuno può, tranne te. 
Sono qui però per darti spunti, esperienza, mezzi, strumenti che, come cartelli stradali, ti indichino una porta, la tua. Solo tu, poi, potrai aprirla. 





COME? 

Seguendo attività come conferenze, seminari, celebrazioni che trovi sempre aggiornate sul calendario eventi  e che puoi seguire anche grazie alla newsletter.
Oppure richiedendo dei trattamenti: energetici, sonori, sessioni di Shamanic Counseling.




CHI?

Se desideri sapere ancora qualcosa in più su di me e sui miei percorsi puoi visitare il sito più a fondo, cliccando sui link che trovi in tutta questa bio e puoi leggere il mio CV esteso per avere una panoramica completa e dettagliata delle mie branche di preparazione.
Alcune delle persone che già da tempo mi seguono hanno voluto condividere i loro pensieri sulle esperienze avute lavorando con me: li puoi trovare qui.