MoonMother


Perchè le Moon Mother?


Il mondo di oggi, la sua società, i suoi ritmi rispecchiano millenni di allontanamento dell'uomo dalla Natura. Questo allontanamento è sfociato in una condizione spesso quasi artificiale, dove non si conoscono e non si ascoltano i legami che, necessariamente, dovremmo intrattenere con Madre Terra.
Madre Terra è ciclica, così come il Tempo e tutto l'Universo. L'uomo moderno però l'ha dimenticato ed ha ingabbiato e reso rettilineo ciò che era curvo e spiraleggiante.

La Donna è ciclica, lo è biologicamente, fisicamente, emotivamente, psicologicamente, energeticamente.

E sono proprio le Donne ad aver subìto nel modo peggiore l'impostazione moderna e artificiosa slegata dai ritmi naturali. Oltre a ciò il mondo delle Donne ha subìto una perdita immensa nella millenaria soppressione del Principio del Divino Femminino ad opera di religioni patriarcali che hanno sistematicamente schiacciato, annullato, annichilito la figura della Dea e di tutte le antiche grandi Dee, che mostravano nel mondo, archetipicamente, la grandezza del ruolo della Donna e della sua ciclicità.
Essere Donna è dunque divenuto un handicap, uno svantaggio, un'onta, uno sfregio.
Lo abbiamo visto e lo vediamo a diversi livelli, dai più terribili ai più subdoli.

Nel migliore dei casi, nella nostra società occidentale, le Donne subiscono, quasi senza accorgersi, una sorta di lavaggio del cervello, ma potremmo quasi dire un lavaggio dell'anima: da loro ci si aspetta che facciano ogni cosa e che affrontino ogni momento del quotidiano sempre nello stesso modo, con atteggiamenti predefiniti, efficienti, con energie sempre al top: accade nella scuola, nello sport e soprattutto al lavoro.
La ciclicità ed il nostro cambiare non sono minimamente presi in considerazione, tanto meno rispettati o compresi. Nemmeno dalle altre donne. Viviamo una paradossale scollatura... da noi stesse.

Il ritornare a riappropriarsi della propria ciclicità, della consapevolezza degli aspetti e dei cambiamenti che essa comporta è e deve essere un'esigenza nelle Donne. Non è un caso, dunque, che il lavoro di Miranda Gray - dedicato all'universo femminile ed al risveglio del Divino Femminino - si sia spanto a macchia d'olio e con grande velocità da quando, nel 2012, ha proposto la prima Benedizione Mondiale del Grembo.
Ad oggi le Donne che vi partecipano sono circa 90.000, in 130 Paesi diversi.


Cosa significa essere una Moon Mother?

Le Moon Mother sono Donne che abbiano ricevuto uno specifico addestramento e la certificazione di Miranda Gray.
Una Moon Mother è una Donna che abbia scelto di ascoltare il richiamo di questa necessità del ritorno del Divino Femminino, in termini spirituali ma anche più pratici e quotidiani. Oltre ad aver ascoltato, la Moon Mother ha risposto con l'impegno personale di supportare altre Donne che scelgano di rivolgersi a lei: coloro che si mettono in cerca delle antiche energie femminili, del proprio potere personale, che vogliano riconnettersi alla loro essenza più profonda, all'intuizione, alla creatività, all'essere Donna. Una Moon Mother può dunque venir considerata una mentore, un supporto, un'amica in cui confidare ed alla quale chiedere consiglio, una guaritrice, una sacerdotessa o tutte queste cose assieme.

Il ruolo delle Moon Mother si esplica nello specifico incarico di essere catalizzatore e canale dell'energia femminile che viene donata alle Donne che la richiedono. Questo può avvenire in modi differenti: partecipando e supportando la Benedizione Mondiale del Grembo, donando la Benedizione del Grembo o operando la Guarigione del Grembo.


Ruolo della Moon Mother, per il servizio consapevole che ha scelto di onorare, è anche quello di accompagnare le Donne che lo desiderino attraverso Riti di Passaggio del Femminile, come possono essere il Menarca, il matrimonio, il divorzio, la gravidanza, la nascita, la menopausa, il superamento di dolore, distacco e altri passaggi chiave della vita di una Donna.



Per approfondire:

La Benedizione del Grembo

Riequilibrio Energetico Femminile

La Benedizione Mondiale del Grembo (in costruzione)

Codice di Pratica delle Moon Mother

La mia iniziazione a Moon Mother